Alvise Vergerio di Cesana
Alvise Vergerio di Cesana
Avvocato – Of counsel
Alvise Vergerio di Cesana si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con votazione di 110/110.
È abilitato all’esercizio della professione di avvocato dal 1996 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 25 marzo 1999. È altresì abilitato al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori dal 23 settembre 2011. L’Avv. Vergerio di Cesana ha iniziato la sua collaborazione con lo Studio Vaiano nell’anno 1993, maturando una consolidata e riconosciuta esperienza su questioni di diritto amministrativo e civile, con particolare riguardo alla materia degli appalti pubblici, alle procedure ad evidenza pubblica, alla contrattualistica pubblica, arbitrati conseguenti a lavori pubblici, al diritto comunitario e internazionale privato, alla legislazione in materia ambientale, all’urbanistica, al settore dei pubblici concorsi, a quello del diritto farmaceutico, del demanio marittimo e ai giudizi di responsabilità innanzi alla Corte dei Conti.
In relazione ai suddetti settori di attività, l’Avv. Vergerio di Cesana presta in favore di privati e società consulenza e assistenza dinanzi alla giurisdizione ammnistrativa, a quella civile e a quella contabile. Dopo aver prestato la propria opera per altri studi legali specializzati in diritto amministrativo, dall’anno 2017 collabora con lo Studio Vaiano Cataldo in qualità di of counsel.
Lingue straniere: inglese.
- Lungotevere Marzio 3, 00186 – Roma
- studiolegale@vaianocataldo.it
- +39 06 68 74 772 / +39 06 68 74 773